Le fotografie

Le immagini

"Volendo raccontare il territorio, e nel contempo essendo il progetto così orientato all'aspetto visuale, le immagini erano il modo migliore per spiegare come nascono le mie creazioni".

La fotografia di Tanja Tuta

Tanja è appassionata di fotografia en-plein-air e non esce mai in landa senza la sua macchina fotografica. 
 

Negli anni ha collezionato un vasto repertorio sulla Flora carsica, realizzando fotografie di tipo sia documentaristico sia artistico, di architettura tipica, panorami, e qualche rappresentante del vasto patrimonio faunistico del Carso, area naturale riconosciuta per la sua notevole biodiversità. 

L'archivio fotografico include numerose riprese della pianta-simbolo del Carso, lo scotano (Cotinus coggygria Scop.), ritratto in ogni stagione, fase di sviluppo e contesto, sia naturale sia in studio. Uno scorcio dell'archivio di Tanja è presentato nel video di una sua mostra a tema.

 

La specializzazione professionale di Tanja è invece la food photography. Per vedere il portfolio fotografico di Tanja Tuta cliccare qui:

 

PhotoKras

A 2 anni dall'inaugurazione de IlDolceCarso.com, nasce PhotoKras per dare maggior spazio alle fotografie del Carso realizzate da Tanja Tuta. Nel novembre 2017 viene inaugurato il sito e poi il catalogo e i profili social di PhotoKras attraverso i quali Tanja propone i suoi "ritratti del Carso" sotto forma di stampe, quadri ed elementi di arredo da un lato e servizi fotografici per enti di promozione territoriale e aziende produttrici dall'altro.

Consulta il Catalogo o la Galleria Instagram di Photokras.

LogoPhotoKras_colored.jpg