Il progetto

 

Ispirato dalle bellezze naturali del Carso, dalla sua tradizione culinaria e dalle eccellenze del territorio, il Dolce Carso è un progetto ideato per proporre dolci innovativi e originali e alcune rivisitazioni di ricette tradizionali. Lo scopo è promuovere il territorio e la produzione locale, diffondere la conoscenza del Carso e stimolare un nuovo approccio al mondo della tradizione culinaria.

 

Torte, biscotti, gelati, dolci al cucchiaio e ogni tipo di creazione pasticcera vengono reinterpretati nella forma e nel sapore per celebrare le ricchezze di questi luoghi. 

Le sezioni

 

Il sito web è articolato in 3 sezioni principali, ossia i dolci dedicati alle bellezze naturalistiche, quelli alla produzione locale e alle ricette della tradizione. Ogni sezione presenta alcuni dolci, con numerose immagini e testi di accompagnamento. Potete visitare le singole sezioni cliccando sulle immagini sottostanti oppure dal menù in alto, cui potete fare riferimento in ogni momento della vostra visita su questo sito web. 
 

Chi siamo

Il Dolce Carso è un'idea di Tanja Tuta. Oltre a ideare le ricette, Tanja realizza le fotografie pubblicate su questo sito, scrive i testi e le traduzioni. Ha disegnato l'immagine aziendale e il sito web, la grafica promozionale e il packaging dei prodotti. Realizza artigianalmente gli espositori dei propri prodotti con materiali naturali o riciclati.

Con diverse esperienze nel catering e nella ristorazione, perfeziona le competenze specifiche frequentando masterclass di alta pasticceria in Italia e all'estero. E' collaboratrice di riviste di settore e associazioni di categoria dedicandosi alla promozione territoriale attraverso il turismo gastronomico. Collabora con ristoratori locali in qualità di pastry chef. Ha all'attivo una pubblicazione culinaria dedicata ai bambini.

 

 

Tanja Tuta

Dicono di noi

 

Articoli, recensioni, commenti sul progetto Il Dolce Carso.

Copyright © 2015 Tanja Tuta - All rights reserved

Visite:

* Privacy Policy (updated 23 May 2018)